Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Politica venerdì 07 ottobre 2022 ore 17:00

Piano di protezione civile, dubbi di Terra Nostra

Il gruppo di minoranza consiliare ha presentato una interpellanza sottolineando che il piano del 2019 sarebbe rimasto inattuato



RIO — Il gruppo di minoranza consiliare del Comune di Rio Terra Nostra ha presentato una interpellanza riguardante il Piano di Protezione civile del Comune di Rio approvato nel 2019, sostenendo che lo stesso sarebbe rimasto inattuato.

In particolare riguardo alle informazioni ai cittadini citate nel piano Terra Nostra rileva come le stesse non siano state organizzate citando la mancanza di un numero dedicato e dell'alert system con la relativa app sia per i cittadini che per le strutture ricettive, oltre alle informazioni preventive sui rischi presenti nel territorio comunale e a strutture dedicate sul territorio.

 "Considerando che le situazioni di emergenza dovute a moltiplici fattori, - si legge nel documento della minoranza riese - compresi quelli atmosferici, sono sempre più frequenti, e considerando che non ci risulta attuato pressoché nulla di quanto scritto nel piano, comprese le esercitazioni fra la popolazione", il gruppo di minoranza  chiede al sindaco  "di conoscere quali iniziative, a seguito di ciò che il Piano Operativo prevede, Lei e la Giunta vogliano intraprendere per salvaguardare, con efficacia e non a parole, l’incolumità delle persone tramite un sistema di protezione civile a filiera che sia oliato e funzioni davvero in caso di necessità, attuando in concreto ciò che il Consiglio Comunale ha deliberato tre anni fa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità