Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Politica martedì 21 gennaio 2020 ore 08:00

Orari Uffici, "Il sindaco corregga l'errore"

Foto di repertorio

Il Pd di Rio Marina e Cavo scrive una lettera aperta al sindaco di Rio per chiedere che sia aperto tutti i giorni anche l'Ufficio Anagrafe



RIO — Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo interviene con una lettera aperta al sindaco di Rio, Marco Corsini, per chiedere che venga corretto il decreto dello scorso Dicembre in cui viene stabilito l'orario di apertura al pubblico degli Uffici comunali (leggi qui l'articolo).

"Signor sindaco, nel suo decreto n.18/2019 - scrive il Pd di Rio Marina e Cavo - con il quale ha stabilito l’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali è previsto che solo il Protocollo e l’Urp (relazioni con il pubblico) siano aperti ai cittadini tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12,30 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17, mentre un calendario a giorni alterni è stabilito per tutti gli altri uffici. Le segnaliamo come dall’apertura quotidiana sia stato escluso l’Ufficio Anagrafe e Stato civile, compresi i servizi di Polizia mortuaria e cimiteriale"

"Sicuramente si è trattato di un errore materiale dovuto al copia/incolla - prosegue il Pd - poiché ci pare impossibile che l’amministrazione comunale sia così poco attenta a quei servigi i quali non possono essere differiti al giorno dopo se non causando grossi disagi alle persone. Citiamo il rilascio di certificati di residenza e stati di famiglia, firma di atti di nascita e di morte, pubblicazioni di matrimonio e divorzi, svolgimento di funerali e acquisizione di concessioni cimiteriali, e altri ancora". 

"Ci pare ovvio - conclude il Pd - che tale sbaglio debba essere corretto quanto prima anche per non mettere in difficoltà gli operatori del settore i quali non possono ignorare a lungo quanto dettato dal decreto sindacale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità