Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 07 novembre 2019 ore 13:30

Obbligo di trasparenza, il Pd scrive al sindaco

Foto di repertorio

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo chiede che siano rispettate le pubblicazioni previste dal Decreto legislativo sulla trasparenza del Comune



RIO — Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo interviene sulla questione degli obblighi di trasparenza amministrativa previsti nelle pubbliche amministrazioni e richiama l'amministrazione comunale di Rio ad adempiere quanto richiesto dalla legge.

"Signor Sindaco Corsini, - si legge nella nota del Pd - le scriviamo questa lettera aperta perché ci facciamo carico di quanto c’è stato riferito da alcuni cittadini in merito al rispetto del Decreto legislativo 8 Aprile 2013, n. 39. I medesimi segnalano come sul sito del Comune di Rio, in merito all’inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni, abbiano trovato solo la dichiarazione sostitutiva del segretario comunale, dottoressa Ornella Rossi, entrata in servizio lo scorso ottobre, però non quelle dei predecessori, né quelle dei responsabili di servizio, del sindaco e degli assessori". 

"Non sappiamo se il D.lgs. 39/2013 con 'incarichi dirigenziali e di responsabilità amministrativa di vertice nelle pubbliche amministrazioni' - aggiungono dal Pd -  intenda anche quest’ultime figure istituzionali, tuttavia ci pare opportuno che il sindaco tranquillizzi i suoi amministrati sul rispetto dell’articolo 20 del citato decreto legislativo. Restiamo in attesa di un cortese riscontro che sicuramente non mancherà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità