Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 10 ottobre 2019 ore 15:00

Incontro pubblico,"Solidarietà a Roberto Antonini"

Foto di repertorio

Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo interviene per sottolineare le anomalie rilevate nel primo incontro pubblico promosso dal sindaco Corsini



RIO — "Esprimiamo la nostra solidarietà a Roberto Antonini che cercando di dare alcuni suggerimenti, ha parlato in nome del nostro circolo nell’assemblea comunale di venerdì scorso", esordisce così il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo che con una nota commenta la prima assemblea pubblica convocata dal sindaco di Rio. 

"Il suo contributo alla discussione - prosegue il Pd - però è stato subito interrotto dal sindaco Marco Corsini che così ha innescato le continue interruzioni da parte dei suoi tifosi, qualcuno dei quali è sceso perfino ad attacchi personali conquistandosi anche l’applauso della presidenza dell’assemblea".

"Si è trattato della prima assemblea pubblica indetta dalla giunta Corsini dopo sedici mesi dall’insediamento, - prosegue il Pd - e tuttavia è apparsa rabberciata: convocata alle 18 di un pomeriggio autunnale in una sala con trentasei posti a sedere e con la prolusione del sindaco durata cento minuti. Le assemblee cittadine sono ben altra cosa, si tratta di riunioni tra gli appartenenti ad una comunità per discutere i problemi d’interesse comune, dove gli amministratori chiedono alle persone, singole o associate, consigli e proposte, accettano rispettosamente anche i giudizi critici sul loro operato".

"Per di più, - commenta il Pd - se come Corsini si è eletti con il 41 per cento dei votanti, il sindaco di Rio dovrebbe accogliere con modestia le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini amministrati. Queste si chiamano assemblee, diversamente si tratta di stucchevoli monologhi. Pare che quest’ultima strada invece sia quella scelta da Corsini, allora gli suggeriamo di avvalersi del sistema streaming, dove le persone ascoltano, stanno zitte, e più che altro non criticano de visu".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità