Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 14:00

Nominato il nuovo responsabile dell'Area tecnica

Veduta del paese di Rio Marina

Il nuovo responsabile assunto con incarico fiduciario da parte del sindaco Corsini è stato assunto fino a Dicembre 2020. Ecco di chi si tratta



RIO — Dopo la defezione del segretario comunale e della responsabile incaricata dell'Ufficio tecnico comunale (vedi gli articoli correlati sotto), il Comune di Rio riprova ad organizzare la macchina amministrativa e ha quindi assunto un nuovo responsabile del Servizio Assetto e Gestione del territorio. L'incarico è stato attribuito con decreto del sindaco del 21 Maggio scorso e si tratta di un incarico di natura fiduciaria. Infatti dopo che l'architetto Sandra Maltinti aveva deciso di non proseguire nel suo incarico allo scadere del primo anno, la giunta aveva deliberato di avviare una selezione pubblica per trovare un nuovo responsabile.

Ma la procedura pubblica avviata non ha dato gli esiti sperati, dato che, come si legge nella determina di incarico del nuovo responsabile, dei candidati sottoposti a colloquio con il sindaco, due hanno ritirato per motivi personali la disponibilità a svolgere l’incarico, due hanno espresso richieste economiche non compatibili con i limiti di spesa attualmente vigenti ed una ha rinviato la propria disponibilità a tempi non rispondenti alle necessità dell’amministrazione comunale.

Perciò, come si legge ancora nella determina, la procedura selettiva è andata deserta non essendo stato possibile individuare un soggetto in possesso dei requisiti richiesti ed essendone invece privi gli altri concorrenti. 

Tuttavia al Comune è pervenuto il curriculum dell'ingegner Alessio Paulizzi di Roma, professionista che è risultato in possesso dei titoli di studio e professionali richiesti per l’accesso dall’esterno alla qualifica da ricoprire il quale si è dichiarato disponibile ad accettare lo svolgimento dell’incarico. Da qui la successiva nomina da parte del sindaco Corsini con proprio decreto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La salma trovata lo scorso 11 Maggio sulla spiaggia di Lacona si trova presso il Centro di Medicina legale di Pisa per tutti gli accertamenti
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità