Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Politica giovedì 20 febbraio 2020 ore 11:46

Area tecnica, l'interpellanza di Terra nostra

Umberto Canovaro, capogruppo di Terra nostra

Il gruppo di minoranza riese chiede spiegazioni sulla limitata proroga dell'incarico ma la risposta è già contenuta in una delibera di giunta



RIO — Il gruppo di minoranza consiliare del Comune di Rio Terra nostra ha presentato un'interpellanza in cui chiede al sindaco di Rio i motivi per i quali nei decreti di fine Dicembre ha prorogato gli incarichi ai vari responsabili delle aree del Comune fino al 30 Giugno prossimo, mentre per l'area 4 Assetto e gestione del territorio l'incarico, che è affidato all'architetto Sandra Maltinti in base ad un incarico esterno, è invece stato prorogato soltanto fino al 30 Aprile.

"Trattandosi di un incarico particolarmente delicato, - si legge nell'interpellanza di Terra nostra - non si capisce quale sia la ragione di questa scelta ed in particolare se ci siano reconditi significati. E' indubbio che il messaggio che si propone non sia dei più chiari ed è per questo che chiediamo una risposta esaustiva".

Tuttavia leggendo fra le varie delibere di giunta pubblicate sull'Albo pretorio online del Comune di Rio si può avere una prima risposta a questa domanda. Infatti nella delibera di giunta comunale del 18 Novembre 2019, pubblicata in data 29 Gennaio 2020 la giunta dà mandato  all’ufficio personale, affinché provveda ad attivare una procedura ad evidenza pubblica per il conferimento dell’incarico di Responsabile del Servizio 4 ai sensi dell’art. 110 comma 1 D.Lgs. 267/2000.

La motivazione, secondo quanto riportato nella delibera, deriva dal fatto che la giunta ha preso "atto della volontà dell’Arch. Maltinti di cessare il rapporto di collaborazione in data 31/12/2019, come più volte fatto presente all’amministrazione, nelle persone del sindaco, dell’assessore al personale e del segretario generale e nella corrispondenza intercorsa con quest’ultimo al fine della programmazione delle ferie residue ancora da fruire".

E' quindi probabile che la proroga dell'incarico fino al 30 Aprile sia stata concordata per non lasciare un vuoto nell'Area 4 mentre vengono portate avanti le procedure per individuare un nuovo responsabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità