Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel bunker segreto dei droni: così gli ucraini li armano e li adattano per la guerra

Attualità lunedì 30 maggio 2022 ore 08:59

Nuovo Piano strutturale, incontro pubblico

Marco Corsini, sindaco di Rio

L'incontro è organizzato per illustrare gli obiettivi del nuovo strumento urbanistico. Comune pronto a valutare le osservazioni dei cittadini



RIO — Mercoledì 1 Giugno, con inizio alle ore 15, presso la sala conferenze del Parco Minerario Isola d'Elba a Rio Marina, si svolgerà un incontro partecipato riguardante il Piano Strutturale intercomunale del Comune di Rio e del Comune di Porto Azzurro.

All'incontro, organizzato dal Comune di Rio, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza. 

Sono stati invitati, oltre a tutti i consiglieri comunali, anche i rappresentanti dei principali Ordini professionali della Provincia di Livorno (ingegneri, architetti, geologi, agronomi e geometri), oltre all'Associazione dei Geometri Elbani e all'Associazione degli Architetti elbani.


"La nuova pianificazione del nostro territorio - dice il sindaco di Rio, Marco Corsini - è uno dei principali obiettivi di questa amministrazione. E questo incontro con la cittadinanza, con i consiglieri comunali e con i tecnici professionisti, oltre ad avere lo scopo di rispettare l'iter procedurale previsto dalla norma regionale, vuole recepire le necessità di chi vive e di chi opera nei nostri paesi".

"Aver deciso di redigere questo nuovo strumento con il Comune di Porto Azzurro - continua il sindaco - ha portato ad una definizione delle previsioni forse un po' troppo repentina, ma c'è la completa disponibilità da parte mia e dell'amministrazione che rappresento ad accogliere le osservazioni che riterremo utili alla migliore pianificazione di questo territorio, per troppi anni sprovvisto di una adeguata programmazione urbanistica." 

All'incontro saranno presenti i tecnici panificatori che illustreranno i principali contenuti del Piano Strutturale intercomunale, mostrando in video le cartografie con gli obiettivi del nuovo strumento urbanistico.

"Dotare il nostro comune - conclude Marco Corsini - di un idoneo Piano Strutturale ha sicuramente riscontri positivi sull'economia e sulle attività di ogni genere che operano a Rio. Ecco perché è quanto mai necessario il contributo di tutti coloro che hanno a cuore questa terra e la sua gente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Puntuale, come ogni domenica, il cinghiale scende in parse per cercare cibo e così placare la sua fame
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità