Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianluca Grignani sui social: «Io in ospedale? Non ci sono andato per me»

Attualità sabato 16 aprile 2022 ore 13:08

Nuova caserma carabinieri, gara conclusa

Appena completate le procedure formali inizieranno i lavori che dovrebbero durare circa 7 mesi. Soddisfatto il sindaco di Rio Marco Corsini



RIO — Ieri, venerdì 15 Aprile si è conclusa la gara per l’affidamento dei lavori per la realizzazione della nuova stazione dei carabinieri di Rio e dell’annesso alloggio di servizio del comandante.

Come spiegano dal Comune di Rio, la migliore offerta tra le due pervenute è stata quella presentata dal’impresa D.P. Costruzioni di Caserta, che ha offerto un ribasso del 15,12 per cento sull’importo posta a base di gara.

“Oggi la migliore risposta a quelli del “che fine ha fatto la stazione dei Carabinieri di Rio”, domanda capziosamente posta al solo fine di cercare di mettere in difficoltà la nostra amministrazione che invece come al solito ha mantenuto l’impegno preso con il paese”, ha dichiarato il sindaco di Rio Marco Corsini.

"I lavori, anche in questo caso figli di un progetto di alta qualità, inizieranno quanto prima non appena completate le formalità procedurali e dovrebbero durare poco meno di sette mesi.
Presto dunque anche questa spiacevole telenovela avrà termine, ed il paese riavrà il tanto atteso presidio di fondamentale importanza per il territorio", concludono dall'amministrazione riese.

La caserma sarà realizzata nelle stanze adiacenti al Centro Polivalente di Rio Marina utilizzando i locali dell'ex Centro associativo e dei locali dove era collocato un tempo il servizio di guardia medica e lo spazio esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade elbane nel fine settimana per garantire la sicurezza e la legalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Politica