Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PORTOFERRAIO26°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Politica giovedì 24 febbraio 2022 ore 16:30

Caserma dei carabinieri, "quando i lavori?"

La Stazione mobile dei carabinieri di Rio

A chiedere conto dell'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova Caserma dei carabinieri è il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo



RIO — "Che fine hanno fatto i lavori di restauro e ristrutturazione del fabbricato di proprietà comunale (ex centro giovani) da adibire a caserma dei carabinieri in via Principe Amedeo?"

Il Pd di Rio Marina e Cavo chiede contto all'amministrazione comunale di Rio riguardo all'inizio dei lavori per la nuova caserma dei carabinieri.

"È quanto ci domandiamo noi, cui sta a cuore il futuro del nostro comune, come pure se lo chiedono molti cittadini. - proseguono dal Pd - Sono passati quasi tre anni da quando la stazione dei carabinieri di Rio Marina è stata trasferita a Portoferraio, era il 1 Maggio 2019. I comunicati ufficiali dicevano che tutto sarebbe ritornato alla normalità entro 6-7 mesi. Tuttavia solo cinque mesi fa (settembre 2021) il Comune di Rio ha affidato la progettazione definitiva/esecutiva e di coordinamento della sicurezza a un professionista di Roma per un costo complessivo di 90.211,68 euro". 

"Da allora tutto tace, e i lavori tardano a iniziare. Allora chiediamo al sindaco Corsini: quando i cittadini di Rio riavranno la stazione dei carabinieri? Eppure si tratta di un servizio essenziale per la comunità!", concludono dal Pd di Rio Marina e Cavo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era stato per tanti anni medico di famiglia ed era molto conosciuto e stimato. Era stato anche vicesindaco del Comune di Campo nell'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità