Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 11 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché le donne guadagnano meno degli uomini?

Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 10:23

Stipulata convenzione tra Comune e Carcere

Il commissario Parascandola e il direttore D'Anselmo

Dalla Casa di Reclusione di Porto Azzurro 3 persone per interventi sul territorio e uno destinato alla Biblioteca comunale



RIO NELL'ELBA — Venerdì 27 ottobre è stata stipulata la convenzione fra Comune di Rio nell'Elba e Casa di reclusione di Porto Azzurro ed è stata firmata dal Commissario Prefettizio Salvatore Parascandola e il direttore del Carcere Francesco D'Anselmo. Grazie alla convenzione tre detenuti volontari saranno impiegati nell'attività di spazzamento, decoro del territorio e manutenzione ordinaria, mentre un quarto si occuperà a tempo pieno della Biblioteca comunale, in modo tale da renderla accessibile anche nelle ore pomeridiane per bambini e ragazzi, che durante la mattina sono impegnati nelle attività scolastiche.

"  La convenzione   fanno sapere dal Comune - ha la finalità di promuovere azioni concordi di sensibilizzazione nei confronti della comunità locale rispetto al sostegno e al reinserimento di persone in esecuzione penale; promuovere la conoscenza e lo sviluppo di attività a favore della collettività; favorire la costituzione di una rete di risorse che accolgano i soggetti detenuti ammessi al lavoro esterno o ammessi a misura alternativa che hanno aderito ad un progetto riparativo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno