Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Veri ricchi, tasse false
Veri ricchi, tasse false

Attualità sabato 19 agosto 2017 ore 11:48

Aumenta la produzione del forno in carcere

I cantuccini prodotti in carcere

Dopo il pane senza glutine per celiaci, la cooperativa che lavora all'interno di Forte San Giacomo produce anche cantuccini



PORTOFERRAIO — Sembra una comunicazione commerciale, ma in realtà si tratta di una informazione di servizio per quelle persone, come i celiaci, che fanno fatica a trovare sul territorio i prodotti necessari per la loro alimentazione.

Dopo la produzione di pane fresco senza glutine prodotto nella Casa di Reclusione di Porto Azzurro,  presentata nei primi giorni dello scorso luglio a Forte San Giacomo, da qualche giorno c'è un'altra novità:  sono stati sfornati i primi cantucci alle mandorle senza glutine. Si vendono nei supermercati elbani a marchio Conad  e sono prodotti nel panificio specializzato della Casa di Reclusione di Porto Azzurro. Una iniziativa, quella de Il forno di San Giacomo "Pan del Forte" , portata avanti dalla  Cooperativa Sociale "Il Forte Elbano" con finalità evidentemente non solo commerciali, ma anche dedicate alla riabilitazione e all'inserimento  lavorativo dei detenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 70 e 35 anni sono stati denunciati in seguito ad una indagine dei carabinieri. Accertamenti in corso per trovare altre eventuali vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità