Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:20 METEO:PORTOFERRAIO23°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Venezia Micaela Ramazzotti e il suo personal trainer Claudio Pallitto
A Venezia Micaela Ramazzotti e il suo personal trainer Claudio Pallitto

Attualità sabato 19 agosto 2017 ore 11:48

Aumenta la produzione del forno in carcere

I cantuccini prodotti in carcere

Dopo il pane senza glutine per celiaci, la cooperativa che lavora all'interno di Forte San Giacomo produce anche cantuccini



PORTOFERRAIO — Sembra una comunicazione commerciale, ma in realtà si tratta di una informazione di servizio per quelle persone, come i celiaci, che fanno fatica a trovare sul territorio i prodotti necessari per la loro alimentazione.

Dopo la produzione di pane fresco senza glutine prodotto nella Casa di Reclusione di Porto Azzurro,  presentata nei primi giorni dello scorso luglio a Forte San Giacomo, da qualche giorno c'è un'altra novità:  sono stati sfornati i primi cantucci alle mandorle senza glutine. Si vendono nei supermercati elbani a marchio Conad  e sono prodotti nel panificio specializzato della Casa di Reclusione di Porto Azzurro. Una iniziativa, quella de Il forno di San Giacomo "Pan del Forte" , portata avanti dalla  Cooperativa Sociale "Il Forte Elbano" con finalità evidentemente non solo commerciali, ma anche dedicate alla riabilitazione e all'inserimento  lavorativo dei detenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità