Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 09:28

​Ripristinato il getto dei Canali riesi

Asa spa ha ristabilito l'afflusso idrico per le storiche bocche dei canali di Rio che alimentano i lavatoi. Le poche piogge alla base della decisione



RIO NELL'ELBA — In seguito a contatti fra il sindaco di Rio nell'Elba, Claudio De Santi, e Mirco Brilli, dirigente Reti e Impianti idrici di ASA, è stato ripristinato oggi il flusso alla storica Fonte dei Canali, regolando la portata di tutte e cinque le bocche ad una portata di circa 3-4 l/s, pari a 400 Mc al giorno. 

Si tratta di un importante provvedimento che restituisce al territorio la sua peculiarità, in quanto la sorgente dei Canali e il Lavatoio sono due dei luoghi più suggestivi del paese di Rio nell'Elba.

"Purtroppo - spiegano da ASA - per le scarse piogge autunnali e le tarde piogge primaverili, poco efficaci, la sorgente quest’anno ha una portata inferiore agli altri anni e quindi è necessario tenere conto anche delle esigenze di risparmio idrico in vista della stagione estiva".

Eventuali ulteriori modifiche sulla portata della Fonte dei Canali, in ragione della incostanza del getto saranno comunque ulteriormente regolate nel futuro da parte di ASA.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini, padre e figlio, sono stati fermati dai carabinieri durante un controllo in strada. Il figlio è stato posto agli arresti domiciliari
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Sport

Sport

Attualità