Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:13 METEO:PORTOFERRAIO25°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video drammatico del fotografo Reuters colpito dal secondo bombardamento all'ospedale Nasser
Il video drammatico del fotografo Reuters colpito dal secondo bombardamento all'ospedale Nasser

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 13:34

Patto d'amicizia in nome del libro

Accordo tra Rio e Ferrara grazie ad Elba Book. Al centro la promozione della bibliodiversità, dell'artigianato editoriale e del turismo consapevole



RIO NELL'ELBA — Grazie ad Elba Book Festival, Festival dell'Editoria indipendente, che ha fatto il suo esordio lo scorso anno a Rio nell'Elba, sarà siglato un Patto d'amicizia tra il Comune di Rio nell'Elba e il Comune di Ferrara, entrambi primi sostenitori del Festival. La cerimonia della firma avverrà lunedì 30 Maggio alle ore 12.00, presso la Sala Tonda della Residenza comunale di Ferrara.

A firmare il Patto saranno il sindaco di Rio nell'Elba, Claudio De Santi, e il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani. Saranno presenti anche Marco Belli, direttore artistico di Elba Book Festival e Andrea Lunghi e Roberta Bergamaschi organizzatori del Festival, Giorgio Rizzoni, organizzatore del Festival e coordinatore per il Liceo Roiti di ComunEbook , progetto del Comune di Ferrara.

Il patto d'amicizia ha l'obiettivo di far proseguire e consolidare il legame tra i due territori, non solo sulle azioni condivise riguardo ad Elba Book Festival, ma anche per altre iniziative comuni per la promozione della bibliodiversità, dell'artigianato editoriale e del turismo consapevole.

La seconda edizione di Elba Book Festival si svolgerà a Rio nell'Elba dal 26 al 29 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne irregolare sul territorio è stato trasferito Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza in attesa di essere rimandato nel suo paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità