Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Todde: «Orgogliosa e felice, rotto tetto di cristallo. Io prima donna Presidente della Sardegna»

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 17:55

Il sindaco attacca ASA, "Falsi allarmismi"

De Santi contesta la notizia data sul pozzo di San Giuseppe: "Discusso solo il 9 agosto, ininfluente sulle carenze attuali"



RIO NELL'ELBA — ASA rettifichi quello che ha detto nel suo comunicato. Questo chiede con una nota il sindaco di Rio Elba Claudio De Santi. Ecco il testo integrale della nota.

"Leggo ora un trafiletto nelle comunicazioni fatte da Asa sulla stampa on line:Di aiuto - fanno sapere - sarebbe stata la realizzazione del pozzo (in roccia) di San Giuseppe, nel Comune di Rio Elba, che avrebbe garantito una discreta portata istantanea senza incrementare il volume annuo prelevato. Il progetto è ancora in corso di autorizzazione a causa di un diniego del Comune di Rio Elba espresso in conferenza dei Servizi”.

Il mio commento è questo:

1) La notizia tende a far capire che dal giorno 15 agosto non c'è acqua perché Rio nell'Elba nella conferenza dei servizi del 9 agosto cioè 6 gg di cui tre lavorativi prima avrebbe espresso parere sfavorevole. Si vuole far credere che in tre giorni sarebbe stato battuto un pozzo. Perché non si sono mossi prima visto che è oltre un anno che Asa conosce tale situazione2) Tale pozzo sarebbe stato battuto a 40 mt dal centro commerciale del Piano nella zona del sinkhole.

3) Il pozzo sarebbe stato battuto a 10 metri da quello che il TAR ha chiesto di chiudere già da un anno e che ancora funziona in barba alla legge.

Chiedo perciò un intervento urgente di rettifica di tali asserzioni che sono lesive e che lanciano allarmismi sociali con addebiti di responsabilità e ledono la mia Amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Politica

Monitor Traghetti