Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 14 agosto 2017 ore 17:00

Falde a secco, si inizia col razionamento acqua

Il provvedimento annunciato da Asa coinvolgerà gran parte dell'isola a giorni alterni per quindici giorni. Ecco in cosa consiste il piano



PORTOFERRAIO — Nell’ultima settimana, si sono registrati consumi record, mai rilevati negli anni precedenti, con tendenza giornaliera ad incrementare ulteriormente. Le falde sotterranee si sono ulteriormente abbassate e le sorgenti sia a Rio Elba che sul Monte Capanne, di per sé marginali rispetto ai volumi necessari all’Isola, si sono quasi completamente esaurite. Per questo motivo da Asa hanno comunicato una riduzione delle pressioni idriche con possibile e transitorie interruzioni dell'erogazione specie nelle utenze poste più in alto rispetto al livello del mare.

Il provvedimento riguarda i Comuni di Portoferraio, Marciana Marina, Marciana nei giorni dal 15 agosto e per i giorni 17, 19, 21, 23, 25 e 27 agosto; i Comuni di Rio Elba, Rio Marina, Porto Azzurro e Capoliveri nei giorni 16, 18, 20, 22, 24 e 26 agosto.

Permane e si rinnova l’invito alla cittadinanza di prestare la massima attenzione al risparmio della risorsa idrica riducendo così i consumi nel rispetto delle ordinanze emesse dai sindaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno