Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 22:29

I Bagnaiesi: "A chi danno noia le nostre barche?"

Una lunga lettera di protesta dei residenti della frazione riese nei confronti delle sanzioni minacciate dalla Capitaneria



RIO NELL'ELBA —  L'avave anticipato il consigliere di minoranza Coluccia, con un suo appello alla amministrazione comunale di Rio Elba. Ora sono gli stessi residenti che esprimono il loro punto di vista su una azione della Capitaneria di Porto tesa a sgomberare la spiaggia di Bagnaia dalle barche tirate in secco, la maggior parte delle quali sono di residenti.

"Non senza sorpresa - si legge nella lettera -  gli ultimi bagnanti ed i pochissimi abitanti di Bagnaia, hanno osservato lunedi 4 Settembre sul bagnasciuga nord della spiaggia gli uomini della Capitaneria in azione. Durante l'intera stagione non si erano mai visti. Gli uomini hanno apposto sulle barche a terra una disposizione categorica: RIMUOVERLE ENTRO L'11 SETTEMBRE PENA PESANTI SANZIONI.

Perchè adesso e non volendo mettere ordine sulla spiaggia, all'inizio di stagione? In base a quale ragionamento è stata presa la decisione?

Quelle barche non danno noia a nessuno , da che mondo è mondo hanno sempre fatto parte del paesaggio: i forestieri le fotografano insieme alle casette retrostanti per avere un ricordo di Bagnaia.

E si è calcolato poi che gli ultimi bagnaiesi rimasti, dovendola spostare da lì, non sanno dove ricoverare la barca?? Non è immaginabile riservare loro anche una piccolissima porzione della spiaggia con questa destinazione?

I bagnaiesi, dopo che già da anni si sono visti portare via una grande porzione del mare per gli ormeggi di barche noleggiate o ospiti (e questo è uno scandalo almeno da ridimensionare per lasciare uno specchio d'acqua più ampio ai bagnanti che desiderano raggiungere la Marinetta e Punta degli Scarpellini) chiedono a gran voce che si tenga conto delle loro esigenze!

Intanto assegnando loro almeno lo spazio a tema per una decina d'imbarcazioni, per la prossima stagione balneare più mare sacrificando gli ormeggi più vicini alla costa."

La lettera è firmata "I bagnaiesi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport