Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 10:22

Comune unico di Rio, protesta comitato del "no"

Un manifesto affisso a Portoferraio

Impossibile usufruire degli spazi elettorali per le affissioni di manifesti, "abbiamo dovuto farlo a Portoferraio. Faremo i comizi a Marciana Marina?"



RIO NELL'ELBA — Si avvicina il referendum per il comune unico di Rio - previsto per il 29 e 30 ottobre, ndr - e sale la polemica, legata stavolta alla campagna elettorale (se di questo si può parlare in un caso simile) e comunque alle iniziative portate avanti dai favorevoli e dai contrari alla fusione.

Proprio da questi ultimi, dal gruppo facebook "No al Comune Unico", arriva la protesta per l'impossibilità di usufruire degli spazi elettorali nei due comuni interessati dalla consultazione.

"Per farvi capire meglio come stanno le cose - scrive Gaetano D'Auria, uno degli attivisti a favore del no -  il gruppo fb "No al comune unico" da oggi inizia la campagna referendaria attraverso i manifesti : non a Rio Marina e Rio nell'Elba  bensì a Portoferraio , a 25 km di distanza dai due comuni interessati. E questo perché non c'è  nessun comitato costituito legalmente, nè quello del NO e nemmeno quello del SI , nessuna richiesta nei due comuni per richiedere gli spazi, l'ultimo giorno possibile era lunedi 25 settembre. Tutto questo  - ecco la polemica - per farvi capire l'improvvisazione di chi ha voluto questo referendum. Speriamo  - conclude D'Auria - di non dover fare i comizi a Marciana Marina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità