Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 10:28

Benemerenza civica a Vitaliano Foresi

​Celebrazioni del 2 giugno, come da tradizione festa comprensoriale di tutta l'isola a Rio nell'Elba per la Festa della Repubblica



RIO NELL'ELBA — Giovedì 2 giugno sarà la festa di tutta l'isola a Rio nell'Elba. Infatti, come da tradizione consolidata da alcuni anni, nel borgo minerario si svolgeranno le celebrazioni in occasione della Festa della Repubblica alla presenza dei vari rappresentanti istituzionali, delle autorità civili, militari religiose e delle varie associazioni.

Le celebrazioni inizieranno alle ore 10 con ritrovo delle autorità e di tutti gli intervenuti davanti al palazzo municipale di Rio nell'Elba. Il corteo poi proseguirà fino a Piazza del Popolo per deporre una corona alla memoria dei Caduti in guerra.

Alle ore 10,30 inizierà la S. Messa nella Chiesa dei SS. Giacomo e Quirico. Al termine delle celebrazioni religiose si terrà l'intervento del sindaco Claudio De Santi. Infine seguirà la cerimonia di consegna delle benemerenze civiche, istituite lo scorso anno dall'amministrazione comunale di Rio nell'Elba, come forma di riconoscimento per cittadini che si sono particolarmente distinti per il loro impegno a favore della comunità.

Quest'anno la Benemerenza civica andrà alla memoria del cittadino riese Vitaliano Foresi per il suo infaticabile impegno sociale nella comunità riese e verso i giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità