Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:56 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 10:15

Artigianato dei detenuti in mostra

​I lavori di artigianato dei detenuti della Casa di reclusione di Porto Azzurro in mostra alla Biblioteca comunale di Rio nell'Elba



RIO NELL'ELBA — Giovedì 5 e venerdì 6 gennaio presso la Biblioteca comunale di Rio nell'Elba si svolgerà la mostra di oggetti d'artigianato, realizzati dai detenuti della Casa di reclusione di Porto Azzurro. 

La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta giovedì dalle ore 16 alle ore 23 e venerdì dalle ore 9 alle 18. Si tratta di un'importante iniziativa organizzata in collaborazione fra il Comune di Rio nell'Elba e l'amministrazione del carcere elbano, che si affianca alla già attiva collaborazione per il reinserimento sociale dei detenuti, in base alla convenzione stipulata lo scorso anno fra i due enti. 

"In questo caso - spiega l'amministrazione comunale - l'obiettivo è valorizzare il lavoro creativo svolto dalle persone che, pur vivendo in una situazione di libertà ristretta, tuttavia, grazie anche al personale educativo e ai volontari, hanno l'opportunità di sviluppare delle competenze artigianali ma anche artistiche. 

Questa iniziativa si inserisce nel percorso che da alcuni anni si cerca di portare avanti su più livelli da parte dell'amministrazione della Casa di reclusione di Porto Azzurro per creare sempre più ponti fra il dentro e il fuori, in modo tale anche da favorire il futuro reinserimento sociale dei detenuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una giovane 20enne è stata soccorsa in seguito ad un incidente stradale ed è stata trasferita con l'elisoccorso all'ospedale di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità