Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 09:00

Donazione per i diritti dei detenuti

​Il Garante di Porto Azzurro ringrazia l'editrice La Tribuna per il Codice penitenziario donato alla biblioteca dei detenuti



PORTO AZZURRO — "Desidero ringraziare la casa editrice La Tribuna di Piacenza per il generoso gesto a favore dei detenuti della Casa di reclusione di Porto Azzurro. 

L'editrice, specializzata nella pubblicazione di libri e riviste giuridiche, ha donato alla biblioteca dei detenuti del carcere elbano una copia aggiornata del Codice penitenziario e della sorveglianza.

Il volume, di oltre 1500 pagine, curato da Giancarlo Zappa e Cesare Massetti, prende in esame le fonti, la giurisprudenza e le circolari delle Norme generali, dell'Ordinamento penitenziario e delle Norme speciali. 

Quest'opera, insieme alla Carta dei diritti e dei doveri dei detenuti e degli internati (che viene consegnata all'ingresso in Istituto), costituisce un utile strumento per consentire il migliore esercizio dei diritti ed assicurare la maggiore consapevolezza delle regole che conformano la vita nel contesto carcerario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità