Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La polizia spara (e uccide) un uomo che teneva in mano una forchetta di plastica

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 10:23

Anche Buffon si muove per Maurizio

Il capitano della Juventus e della nazionale ha chiesto di intervenire per il giovane portiere del Rio Elba, manderà un messaggio attraverso Striscia



RIO NELL'ELBA — Ancora una bella sorpresa per i bambini della polisportiva di Rio Elba e per Maurizio in particolare: lo "speciale portiere" del Rio Elba saranno ancora protagonisti lunedì prossimo 11 aprile dalle 20.45 su Canale 5 in un altra puntata di Striscia la Notizia, il fortunato programma di Antonio Ricci.

Il servizio realizzato dall'inviato Capitan Ventosa ha mosso l'interesse di un campionissimo tra i pali: sarà infatti Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e capitano della nazionale a interessarsi della vicenda registrando un video messaggio diretto al piccolo Maurizio che con i guanti sogna di emulare le gesta di Buffon.

Il campione del mondo nel 2006, dopo aver visto il servizio di Striscia ha chiesto di poter mandare un video messaggio a Maurizio e ai bambini di Rio Elba, nella puntata appunto di lunedì prossimo. La bella notizia è stata annunciata dagli autori del programma di Mediaset direttamente al presidente della polisportiva senza però rivelarne i contenuti.

"Naturalmente - commenta Gaetano D'Auria - c'è sempre lo zampino di Cristiano Militello che ci ha ringraziato personalmente dopo aver mangiato la schiaccia briaca e l'ottimo aleatico che gli abbiamo mandato, quindi rimarrà una sorpresa. Cosa vorrà dire il grande capitano a Maurizio? Salutarlo? Incoraggiarlo? Regalargli una maglia? Oppure magari aiutare a risolvere il vero problema che nei tre minuti del bellissimo servizio, dove seppur si parlava di una triste problematica, quella di un bambino diversamente abile che non può uscire di casa ma con una gran voglia di giocare a calcio e stare insieme ai suoi compagni di squadra a causa delle barriere architettoniche?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità