Attualità lunedì 27 novembre 2017 ore 16:02
Un brindisi di benvenuto alla nuova Rio
Lo indìce l'amministrazione comunale uscente di Rio Marina in occasione dei festeggiamenti della patrona Santa Barbara. Il programma della giornata
RIO MARINA — Un brindisi di benvenuto alla nuova Rio. Lo indìce l'amministrazione comunale uscente di Rio Marina in occasione dei festeggiamenti della patrona Santa Barbara. Il programma della giornata di lunedì 4 dicembre, giorno in cui si festeggia la Santa patrona dei minatori, prevede il seguente programma:
Sala Conferenze Parco Minerario
- ore 10,00: presentazione della catalogazione dei documenti storici della miniera – Interverranno il Soprintendente ai Beni Archeologici della Toscana e il dott.Umberto Canovaro, curatore della mostra.
- Visita al Museo.
- Ore 11,00: presentazione del Progetto SMART – Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano a cura del Prof. Giovanni Pratesi dell’Università degli Studi di Firenze.
- Ore 12:00 “Progetto ELBASHARING: a che punto siamo?” Illustrazione del progetto di mobilità sostenibile finanziato dalla Commissione Europea – Interverrà il dott. Giorgio Ambrosino della MEMEX (partner tecnico).
Sala Consiliare -Palazzo Municipale:
- Ore 11,00:
- Ø Conferimento di Cittadinanza Onoraria;
- Ø Conferimento della Santa Barbara d’oro;
- Ø Conferimento Gonfaloni d’Argento;
- Ø Conferimento Targhe ricordo ai cittadini che si sono distinti per la valorizzazione del territorio, delle sue risorse storiche, artistiche, enogastronomiche e del decoro urbano;
- Ø Conferimento targhe ricordo ai minatori e marinai riesi.
- Ore 12:30: “BENVENUTA RIO!”, brindisi augurale per celebrare la riunificazione delle due Rio.
- Ore 17:00 Messa solenne presso la chiesa di Santa Barbara.
***
All’illustrazione dei progetti presso la Sala conferenze del Parco Minerario ed al brindisi augurale sono stati invitati i Sindaci Elbani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI