Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, sparatoria in una scuola a Kazan: gli spari e gli studenti in fuga dalla finestre

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 09:52

Terme di Rio, il progetto privato non decolla

Rio Marina

Cacelli congela il progetto di investimento dalla propria agenda nella speranza di aprire, con la nuova amministrazione, un nuovo dialogo



RIO MARINA — Lo studio Cacelli & Partners di Londra aveva avanzato una proposta per l'uso delle acque geotermiche nel Comune di Rio Marina. Ma la proposta ad oggi è stata congelata.

"Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto dal dott. Aurelio Crudeli, direttore di Federterme – Confindustria, una email nella quale ci informava che Federterme non ha redatto alcuna relazione in merito alle Terme di Cavo / Rio Marina. - si legge una nota della Cacelli & Partners - Per questo motivo riteniamo opportuno togliere dalla nostra agenda il progetto d’investimento in attesa di una nuova amministrazione comunale".

Tra i problemi sollevati c'erano quelli relativi all'individuazione dell'area ideale per questo progetto. La Regione e l'esperto di Federterme avrebbero indicato Cala Seregola anche se da parte del Comune sono emerse delle perplessità preferendo Paffe.

"Con i nuovi amministratori ci auguriamo di confrontarci in maniera seria e professionale per costruire finalmente un percorso che possa produrre un serio, duraturo e proficuo sviluppo economico sia per i nostri clienti sia per la popolazione e gli imprenditori del territorio. - hanno aggiunto dallo studio londinese - A dire il vero la popolazione e gli imprenditori locali appaiono non interessati a questa buona opportunità di sviluppo".

Quindi proposta congelata, ma il progetto continua a essere visibile sulla piattaforma di investimento internazionale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo le recenti vicende che mettono a rischio le compagnie del gruppo Onorato è lo stesso armatore ad intervenire per spiegare cosa sta accadendo
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità