Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Politica lunedì 23 gennaio 2017 ore 15:30

Terme a Cavo, interviene la Lega Nord

il capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord, Manuel Vescovi, commenta il progetto dello stabilimento termale a Cavo



RIO MARINA — In merito alla questione delle terme da posizionare nella frazione di Cavo a Rio Marina, interviene con una nota Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord. 

"Il termalismo - afferma il consigliere - può essere un valido strumento per rilanciare una zona dal punto di vista economico - commerciale, ma, per evitare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli, come sta accadendo a Montecatini Terme, occorre essere molto attenti nelle scelte strategiche che devono tenere conto di più fattori, possibilmente non esclusivamente quelli politici o partitici".

"Il luogo dove collocarle e la successiva gestione con una mirata attività di marketing - precisa l’esponente leghista - sono fondamentali affinchè il progetto abbozzato all’isola d’Elba non naufraghi prima ancora di partire.

Bene, coinvolgere ed informare i cittadini - sottolinea Vescovi - ma poi, bisogna anche ricordarsi di quello che i residenti suggeriscono, evitando che sia, come detto, la mera politica a prendere il sopravvento nelle decisioni finali.

Insomma - conclude Manuel Vescovi - un nuovo stabilimento termale potrebbe dare nuova linfa ad un territorio in difficoltà, ma attenzione a come viene gestito il progetto che, se non valutato nei minimi particolari, potrebbe trasformarsi addirittura in un boomerang; a tal proposito, monitoreremo con particolare impegno l’evolversi della vicenda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Politica

Attualità