Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 08:55

Ritarda la riapertura del Centro Sanitario

Il Centro Sanitario di Rio Marina

Chiuso dall'Asl per ristrutturazione nel gennaio 2017, i lavori dovevano durare sei mesi. Nel frattempo molti i disagi per lo spostamento dei servizi



RIO MARINA — Ritardi nella riapertura del centro sanitario di Rio Marina da parte della Asl. A segnalarli è il circolo PD di Rio Marina.

"Il Centro sanitario di Rio Marina  - si legge nella nota - è tuttora ospitato nei locali della Pro Loco, ad eccezione della Continuità assistenziale (ex Guardia medica) che fu trasferita 'temporaneamente' a Porto Azzurro. Era il 10 gennaio 2017, ma ora, quella che doveva essere una soluzione temporanea di sei mesi, sta diventando sempre più stabile. Gli spostamenti si resero necessari per consentire l'esecuzione dei lavori nella sede di Piazza Vittorio Emanuele con la sua trasformazione in Casa della Salute. Sono trascorsi più di tredici mesi e tutto lascia intendere che i lavori siano terminati, seppure andati avanti a singhiozzo e con continue fermate e riprese. Per questo all’Azienda USL Toscana nordovest chiediamo quanto sarà aperta la Casa della Salute di Piazza Vittorio Emanuele. La situazione precaria nella sede della Pro Loco e la Guardia medica traslocata a Porto Azzurro sta passando ogni limite e mette i cittadini in una condizione insopportabile, così come lo è per gli operatori del settore: medici di medicina generale, pediatra, infermieri, addetti al Cup. In conclusione, i disagi finora sono stati accettati con pazienza perché l’obiettivo dell’Azienda USL è fornire strutture socio-sanitarie sempre più corrispondenti alle esigenze delle persone, un impegno finanziario meritevole che però rischia di essere annientato se i tempi si allungano in modo ingiustificato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport