Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 16:40
Paltrinieri, da Cavo parte un'altra sfida
L'olimpionico e campione del mondo dei 1500 stile libero si è cimentato in staffetta nel nuoto in acque libere fra Piombino ed Elba
RIO MARINA — Domenica 6 agosto, il campione Olimpico di Rio 2016 e dei mondiali di Budapest 2017 nei 1.500 stile libero Gregorio Paltrinieri ha messo alla prova se stesso e la sua forza di volontà in un evento adrenalinico: la traversata Piombino – Isola d'Elba.
Un sfida unica che ha coinvolto un gruppo di 50 nuotatori in una staffetta di 10 km in mare aperto in cui ognuno di loro ha dato il massimo in velocità per tre minuti, circa 200 metri, prima di dare il cambio a un altro partecipante: un'impresa resa possibile non solo con la forza fisica ma soprattutto con l'allenamento e la concentrazione mentale, un'impresa sfidante che ha visto Gregorio Paltrinieri come guida e fonte di ispirazione per tutti i nuotatori.
Per il campione, da qui comuncia un'altra avventura: quella del nuoto in acque libere, che potrebbe vederlo impegnato agonisticamente già dalle prossime Universiadi , a fine agosto in Romania.
Gregorio Paltriniri è Ambassador della campagna motivazionale di Bridgestone Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai e vuole ispirare tutte le persone a raggiungere i propri sogni senza arrendersi mai. Attraverso la sua esperienza, Gregorio ha guidato e coinvolto tutte le persone presenti alla traversata a raggiungere i propri obiettivi affrontando ogni giorno le difficoltà che la vita presenta, non solo con la forza fisica ma anche con la preparazione mentale. In questo viaggio e nello spirito Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai intrapreso con Bridgestone, l'atleta Olimpico incoraggia ogni giorno coloro che quotidianamente combattono per superare gli ostacoli della vita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI