Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport martedì 14 agosto 2018 ore 11:30

​Palio dei Rioni 2018, la finale per San Rocco

La terza e ultima gara si svolgerà giovedì 16 Agosto, dopo la processione in mare. In programma il “Memorial Lorenzo Claris Appiani”



 RIO MARINA — Domenica 12 Agosto si è svolta a Rio Marina la seconda prova del Palio remiero dei Rioni 2018, organizzato dal Circolo Vogatori riomarinesi. Il Trofeo “Dolcemente Diversi” è stato vinto dall'equipaggio Ilva-Rione Il Piano, mentre a seguire si sono piazzati gli equipaggi rappresentanti i Rioni de Le Cave (femminile), Il Centro e Il Sasso. Nella serata di domenica si è inoltre svolta la Sagra del Vogatore con grande partecipazione.

La terza e ultima prova del Palio 2018, collegata al Trofeo “Lo Smeraldo” di Capoliveri, si svolgerà giovedì 16 Agosto, giorno in cui il paese di Rio Marina celebra la tradizionale festa in onore di San Rocco, santo a cui il paese è particolarmente devoto, tanto che a Rio Marina, nel centro storico del paese, è presente la chiesa di San Rocco, databile al XVI secolo circa, fatta costruire dagli Appiani come luogo di preghiera per i minatori. Gli equipaggi del Circolo Vogatori, prima della gara, parteciperanno alla processione in mare.

In quella giornata si svolgerà inoltre il “Memorial Lorenzo Claris Appiani”, dedicato al giovane avvocato, barbaramente ucciso nei tragici fatti del Tribunale di Milano il 9 Aprile 2015, la cui famiglia ha forti radici e legami nel territorio riese.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti