Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 06 agosto 2018 ore 16:54

Palio dei Rioni, prima prova al "Piano"

La folla al palio dei Rioni di Rio

I risultati della gara che si è svolta ​domenica 5 Agosto nel tratto di mare tra il moletto e il pontile di Vigneria. Classifica e prossime prove



RIO — Domenica 5 Agosto nella acque antistanti il porto di Rio Marina, nel tratto di mare tra il moletto e il pontile di Vigneria, si è svolta la prima prova del Palio remiero dei Rioni 2018, organizzato dal Circolo Vogatori Riomarinesi. A dominare la scena dell'evento sportivo dilettantistico l'equipaggio dell'imbarcazione Ilva abbinato al rione “Il Piano”, mentre al secondo e terzo posto gli equipaggi “Il Centro” e “Il Sasso”, seguiti dal rione “Le Cave”. La prova di domenica scorsa era abbinata al Trofeo “Conad Ginepro” di Rio Marina. A questo proposito si ringraziano per il supporto anche i Ristoranti Pizzeria Il Mambo e Il Grigolo di Rio Marina.

Ricordiamo che le prossime prove del Palio dei Rioni si svolgeranno domenica 12 agosto e giovedì 16 Agosto alle ore 18.00. Gli equipaggi sono tre maschili e uno femminile. In occasione del 16 Agosto inoltre, giorno in cui il paese di Rio Marina celebra la tradizionale festa in onore di San Rocco, gli equipaggi riesi, prima della gara, parteciperanno alla processione in mare.

Nelle prossime settimane si svolgeranno il Trofeo “Dolcemente Diversi” di Rio Marina (12 agosto) mentre il 16 Agosto si svolgerà il “Memorial Lorenzo Claris Appiani”, dedicato al giovane avvocato vittima della sparatoria del Tribunale di Milano il 9 Aprile 2015, la cui famiglia ha forti radici nel territorio riese. L'ultima prova è inoltrecollegata al Trofeo “Lo Smeraldo” di Capoliveri. Le attività del Circolo sono inoltre sostenute dalla azienda Ilva Srl- Lavanderia industriale di Rio Marina.

"Ricordiamo - dicono gli organizzatori -  l'importanza di sostenere le attività del Circolo Vogatori Riomarinesi che significa sostenere un gruppo di giovani, ragazzi e ragazze, che con il loro impegno e la loro passione contribuiscono a portare avanti uno sport storico e tradizionale, non solo per il territorio riese ma per tutta l'isola d'Elba". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità