Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 11:33

Miniera in trail dedicato a Lorenzo Claris Appiani

Un traguardo volante sarà installato nei pressi dell'azienda della famiglia Appiani per la gara competitiva dei 14 Km nel territorio riese



RIO MARINA — Ormai è iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione di Miniera in Trail, una delle più suggestive gare dell'arcipelago toscano. 

La gara si svolgerà domenica 23 ottobre e anche quest'anno per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con la famiglia, si svolgerà il Trofeo dedicato alla memoria di Lorenzo Claris Appiani, il giovane avvocato vittima dei fatti tragici del Tribunale di Milano nell'aprile 2015. 

Lorenzo era molto legato all'Isola d'Elba e al paese di Rio Marina così come la sua famiglia è legata storicamente al territorio. Per ricordare Lorenzo infatti all'interno della gara competitiva di 14 Km, dopo circa 7 Km dalla partenza, sarà installato un traguardo volante nei pressi dell'azienda della famiglia Appiani. 

Quest'anno l'organizzazione di Miniera in Trail ha deciso di mettere in rilievo ulteriori luoghi spesso dimenticati, dove tanti uomini, per generazioni, con la loro attività hanno portato avanti l'economia elbana collegata alle miniere. Grazie a questa manifestazione sarà possibile ripercorrere quei sentieri che i minatori un tempo percorrevano tutti i giorni per andare a lavorare. 

Sul sito web di Miniera in Trail sono inoltre disponibili tutte le informazioni per iscriversi on line alla gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica