Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni Europee, Prodi: «Candidatura Schlein ferita per la democrazia» e su Scurati: «Segnali di regime»

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 11:33

Il dolore della madre, il ricordo di Lorenzo

Alberta Brambilla Pisoni, madre di Lorenzo Appiani, ha parlato alla cerimonia di commemorazione lanciando un appello ai colleghi: "Siate orgogliosi"



MILANO — Una fine ingiusta, una perdita atroce per Alberta Brambilla Pisoni, ma la madre di Lorenzo Appiani ha voluto ricordare le passioni del figlio, prima di tutte quella per il suo lavoro, ha parlato di ciò che lo faceva sentire vivo, ora che purtroppo non lo è più.

"Siate orgogliosi del vostro lavoro. Lorenzo era orgoglioso del suo lavoro, Lorenzo è morto perché non è stato una marionetta in mano al suo cliente - ha detto la madre - ricordando il discorso che lo stesso Lorenzo aveva ascoltato durante il giuramento che coronava la passione per il diritto, la stessa che condivideva con la madre - passavamo molto tempo insieme"

Alberta ha parlato così durante la commemorazione delle vittime organizzata da avvocati e magistrati di palazzo di Giustizia: "Lorenzo mi diceva spesso: 'lo sai mamma che il nostro è il giuramento più bello di tutti. Io li ho letti gli altri giuramenti ma bello come il nostro non ce n'è...Consapevole dell'alta dignità della professione forense e della sua funzione sociale...Le senti queste parole, mamma. Senza diritto, senza di noi, non ci sarebbe niente, non ci sarebbe lo Stato, non ci sarebbe la comunità, non ci sarebbe la famiglia'". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità