Politica martedì 14 febbraio 2017 ore 17:46
Il PD sulle terme a Cavo

Il circolo PD di Rio Marina interviene sulla proposta di allargare l'uso delle acque termali agli stabilimenti turistici
RIO MARINA — "Il sindaco Galli, in un recente incontro pubblico che si è tenuto a Cavo, ha informato i cittadini sulla situazione riguardante l’uso produttivo delle acque geotermiche - si legge nella nota del Pd riese - fra le tre ipotesi illustrate c’è quella di fare usufruire le acque alle strutture alberghiere esistenti, quindi puntare su uno stabilimento termale diffuso".
Il locale circolo del Partito democratico commenta: "Auspichiamo che prima di avanzare tale proposta il sindaco di Rio Marina abbia acquisito la volontà e l’impegno degli albergatori di Cavo. Tale operazione infatti richiede energici interventi di adeguamento degli hotel medesimi, e quindi robusti investimenti economici.
In caso inverso si rischia di perdere altro tempo. Riteniamo Cavo la sede naturale dove ubicare le terme, così come a Cavo dovrà sorgere qualsiasi altro impianto per l'uso efficace delle sue acque geotermiche. L’importante è affrettare i tempi di realizzazione, e quindi superare ogni ingorgo burocratico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI