Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:39 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Politica giovedì 02 febbraio 2017 ore 09:52

"Fate un incontro pubblico in Regione sulle terme"

​Il consigliere comunale Fabrizio Baleni lancia un appello all'amministrazione comunale: "Le terme di Cavo bene d'interesse pubblico"



RIO MARINA — "Sono ormai trascorsi anni da quando si è constatato che a Cavo abbiamo una grande risorsa pubblica come l'acqua termale, di altissimo valore qualitativo e certificata dal Ministero della Salute. 

Lo sfruttamento di questa risorsa sembra però ancora lontano per le incertezze ed i ritardi che si registrano nelle procedure per consentire lo sfruttamento più proficuo. Tutti invece sono consapevoli di quanto sarebbe importante uno stabilimento termale per la sua oggettiva capacità di attrarre flussi turistici anche nel periodo invernale. 

L'esempio di Ischia è illuminante visto che a quelle terme affluiscono utenti da tutta Italia. Ciò dimostra quanto questa risorsa costituisca un bene di preminente interesse pubblico non solo locale ma anche nazionale. Ecco che i ventilati ostacoli, che potrebbe infrapporre la Regione, non hanno più ragione d'essere e se confermati sarebbero un esempio di miopia e di dispregio per gli interessi economici della stessa economia regionale. 

Chiedo pertanto che l'amministrazione comunale affronti il problema con la necessaria determinazione, coinvolgendo anche la popolazione ed i comitati che stanno sorgendo, chiedendo alla Regione un incontro pubblico, persino a Firenze, e al quale partecipi anche la cittadinanza, per definire una volta per tutte i modi e i tempi di questa realizzazione strettamente legata alle sorti dell'economia locale che, mai come oggi, soffre gli effetti di una pesante crisi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri intervenuti per calmare l'uomo hanno scoperto che si trovava in Italia in modo irregolare. Scoperte altre situazioni di irregolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità