Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Miozzo (Cts): «Preoccupati per andamento pandemia. Scuole chiuse nelle zone rosse»

Cronaca mercoledì 15 febbraio 2017 ore 17:29

Cade dalla scala, soccorso dal Pegaso

​L'elbano intento in operazioni di pulizia è stato soccorso dal Pegaso che ha calato i rianimatori, le sue condizioni non paiono gravi



RIO MARINA — Poteva avere conseguenze più gravi la caduta da una scala di un operaio 48enne intento a fare pulizia ad un albero in un giardino di una villetta a Capo D’Arco in Comune di Rio Marina. 

Il giardiniere subito dopo la caduta, secondo quanto riportano i familiari, avrebbe perso conoscenza per diversi minuti mettendo in allarme i presenti nell’abitazione che hanno subito chiamato il 118 di Livorno-Pisa che ha inviato subito un'ambulanza da rianimazione della Pubblica Assistenza Porto Azzurro con 2 squadre di soccorritori vista la gravità dell’incidente e la zona di difficile praticabilità. 

Partiva da Grosseto anche l’elisoccorso con Pegaso 2 che in pochi minuti raggiungeva Capo D’Arco e l’ambulanza porto azzurrina. Dopo aver individuato l’abitazione e il giardino ha calato i sanitari in aerea per le prime cure urgenti. 

Nella zona fitta di alberi e vegetazione non è stato possibile l’atterraggio di Pegaso che ha optato nella unica zona libera all’ingresso alto della proprietà privata dove l’ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro lo ha raggiunto lentamente per fare il trasbordo sul mezzo aereo, che è decollato direttamente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità