Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:11 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 10:21

Aree minerarie, primo incontro a Roma

Dopo la visita dell'on. Velo si è tenuto, al Ministero dell'Ambiente, il primo di una serie di incontri per il recupero delle aree dismesse



RIO MARINA — Lo scorso martedì si è tenuto a Roma, al Ministero dell’ambiente, un incontro a cui hanno preso parte il sindaco e il vicesindaco di Rio Marina e il presidente dell’Ente parco nazionale dell’arcipelago toscano. 

Sono state affrontate le emergenze ambientali presenti nelle zone ex minerarie di Rio Marina, ed è stato individuato e condiviso un percorso teso ad alleggerire i vincoli presenti nelle Norme tecniche d’attuazione del Piano del Pnat, e classificate come “Aree Ds”. 

Dopo che le modifiche, concordate ora in via di principio, saranno formalizzate dal comune di Rio Marina e adottate dall’Ente parco nazionale dell’arcipelago toscano, queste saranno sottoposte al parere della Regione toscana, e in seguito al Ministero ambiente cui spetta la decisione conclusiva.

E' questo il primo passo di quel percorso annunciato durante la visita elbana dell'onorevole Silvia Velo teso a individuare una via d'uscita per il recupero delle aree ex minerarie del versante orientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport