Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la «stanchezza» di Biden al G7

Sport giovedì 16 giugno 2016 ore 10:28

Aperte le iscrizioni per Miniera in Trail

Al via le iscrizioni per la suggestiva gara di running che si corre a ottobre sui sentieri dei minatori elbani unendo sport e tradizione



RIO MARINA — L'attesa è finita: da mercoledì 15 giugno sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione di Miniera in Trail, una delle più suggestive gare dell'Arcipelago toscano. Quest'anno l'organizzazione ha deciso di mettere in rilievo quei posti spesso dimenticati, dove tanti uomini, per generazioni, con la loro attività, hanno portato avanti l'economia dell'isola d'Elba collegata alle miniere. 

Grazie a questa manifestazione sarà possibile ripercorrere quei sentieri che i minatori un tempo percorrevano tutti i giorni per andare a lavorare. Sul sito web di Miniera in Trail sono disponibili tutte le informazioni per iscriversi alla gara, le promozioni per raggiungere l'Isola d'Elba e per soggiornarvi. 

L'invito per gli appassionati di sport è quindi a non perdere questo appuntamento con la natura ma sopratutto con la storia. La partenza della gara si svolgerà a Rio Marina il 23 ottobre alle 8. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Miniera in trail Rio Marina

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica