STOP DEGRADO lunedì 26 luglio 2021 ore 15:28
L'isola ecologica c'è ma qualcosa non funziona

Un lettore documenta la situazione davanti all'isola ecologica per smaltire i rifiuti posta all'inizio della zona portuale di Rio Marina
RIO — A Rio Marina era attesa con ansia l'isola ecologica per smaltire i rifiuti in particolare per i proprietari di seconde case e per i turisti in partenza penalizzati dalla raccolta porta a porta.
L'isola ecologica pochi giorni fa è stata posizionata all'inizio della zona portuale di Rio Marina.
Ma purtroppo qualcosa non va. Infatti ci è stato segnalato con tanto di foto che questa mattina davanti e sopra l'isola ecologica eramo presenti vari sacchetti di rifiuti.
I rifiuti, lo ricordiamo, possono essere inseriti all'interno dell'isola ecologica usando la tessera sanitaria-codice fiscale per aprirla ma qualcosa non funziona.
Si tratta di gesti di inciviltà? Probabilmente. Ma siamo sicuri che sia stata fatta la giusta informazione sull'utilizzo dell'isola ecologica? Chi non è italiano e non ha la tessera sanitaria come fa? Il turista ospite magari in un appartamento come può fare?
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI