Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

STOP DEGRADO domenica 04 luglio 2021 ore 06:17

"Pago Tari a Rio ma i rifiuti li butto a Piombino"

Foto di repertorio

Riceviamo ancora una volta una segnalazione che riguarda il problema dello smaltimento dei rifiuti per chi si ferma all'Elba per pochi giorni



RIO — "Qualche giorno a Rio Marina. Seconda casa: Imu e Tari pagate giustamente. Come giustamente è normale tenersi l'organico dal mercoledì pomeriggio al sabato mattina perché giustamente la raccolta funziona così."

Si apre così una segnalazione firmata di una proprietaria di seconda casa nel Comune di Rio che sottolinea i disagi nello smaltire i rifiuti per chi si trova a passare sul territorio qualche giorno e non l'intera settimana.

Infatti con il sistema porta a porta sono stati tolti tutti i cassonetti e la spazzatura viene ritirata secondo un calendario giornaliero in base alla tipologia di rifiuti.

"Sempre giustamente, - prosegue la lettera - qualcuno ha affisso piccoli cartelli sulle proprie finestre del piano terra, in pieno centro storico, con scritto di non posizionare i bidoni sotto di esse perché ovviamente maleodoranti."

"Domenica rientro a Piombino con la nave delle 18. - conclude - Il centro raccolta giustamente è chiuso ed io sempre giustamente da cittadina rispettosa dell' ambiente non abbandonerò i rifiuti per strada e li porterò in altro comune dopo aver contributo pagando la Tari a Rio".

Esa ha fatto sapere che a breve saranno installate nei vari Comuni delle postazioni mobili controllate per smaltire i rifiuti.

Ecco sarebbe urgente farlo al più presto anche nel territorio riese, dato che la stagione estiva è già iniziata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità