Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PORTOFERRAIO14°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 12:57

Posizionata un'isola ecologica a Rio Marina

L'isola ecologica a Rio Marina

È stata posta all'inizio della zona portuale e potrà facilitare lo smaltimento dei rifiuti per le persone in partenza ma anche per i residenti



RIO — Oggi è stata installata l'isola ecologica anche a Rio Marina. I cassonetti sono stati posizionati da personale ESA all'ingresso dell'area portuale e sono azionabili mediante la tessera sanitaria. 

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale di Rio, spiegando che tutte le informazioni sul corretto modo di utilizzo sono reperibili in modo esauriente sui canali Esa.

"Finalmente dunque anche Rio Marina può beneficiare di una forma di raccolta integrativa che viene incontro a molte esigenze dell'utenza e che già a Cavo ha dato ottimi risultati. - si legge nella nota dell'amministrazione comunalev- A Rio Marina l'isola ecologica arriva solo oggi, perché l'individuazione del suo posizionamento ha richiesto i tempi tecnici dell'intesa tra ESA e Autorità Portuale.

"Colgo l'occasione - ha dichiarato il sindaco Corsini - per rilevare che la bontà della scelta del servizio di raccolta porta a porta si conferma anche nel periodo di maggiore stress del territorio dovuto alle presenze turistiche. Nonostante le inevitabili difficoltà della novità e dell'avviamento (il servizio infatti è attivo solo dal mese di marzo), i dati forniti da ESA sono molto positivi: nel mese di giugno la percentuale di differenziata riscontrata a Rio è del 75,45 per cento, ed è la migliore tra tutte quelle degli altri comuni elbani. Si pensi che nello stesso mese dello scorso anno la percentuale era stata del 44% e che la media del 2020 è stata del 38,58%". 

"Nel ringraziare la popolazione per il contributo dato sin qui, - ha concluso il sindaco di Rio - rinnovo l'invito a continuare su questa strada, ad avere pazienza quando qualcosa non funziona come dovrebbe, a rispettare quelle regole indispensabili a che il servizio funzioni al meglio, e ad avere fiducia sul buon successo di questa pratica".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le radici e il movimento dell'albero hanno spaccato da tempo il basamento. La segnalazione arriva dal paese di Rio nell'Elba vicino alla Pietà
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità