QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°18° 
Domani 14°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 marzo 2019

Cronaca sabato 16 febbraio 2019 ore 09:05

Senza patente non si ferma all'alt della Polizia

Foto di repertorio

Due ragazzi in motorino in fuga dalla Polizia: chi guidava era senza patente, il motorino non era in regola. Scattata una multa di oltre seimila euro



RIO — Durante le attività di prevenzione e controllo attuata dalla squadra Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Portoferraio, nel pomeriggio di ieri, 15 Febbraio 2019, è stato attuato un posto di controllo a Rio Marina, nel Comune di Rio.

Sono state controllate diverse autovetture e identificati i rispettivi conducenti. Nel corso dei controlli due ragazzi a bordo di un ciclomotore Malaguti, transitando nella zona di Via Principe Amedeo dove erano in atto i controlli di Polizia, non hanno rispettando l’Alt, tendando di dileguarsi. 

Il conducente, un ragazzo di 21 anni, è stato rintracciato poco dopo ed ha dato alcune giustificazioni al suo gesto ma non ha potuto evitare il controllo dal quale è derivata la contestazione di guida senza patente perché mai conseguita, assenza di assicurazione e revisione

Complessivamente sono stati redatti verbali per circa 6.200,00 euro ed è scattato il sequestro amministrativo ed il fermo del ciclomotore per 3 mesi. 

"La morale - spiegano dal Commissariato di Polizia - è sempre la stessa: per evitare i seimila euro non serve scappare dalla Polizia (comportamento che se si concretizza in un inseguimento pericoloso può costare una denuncia penale per resistenza a P.U. ed una sanzione amministrativa ulteriore rispetto alle contestazioni), ma è sufficiente essere in regola".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità