Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 08 ottobre 2021 ore 18:00

In bici si schianta contro un'auto

La zona dell'incidente

Un pauroso incidente è avvenuto al bivio della bretella per Rio Marina a pochi metri dal supermercato Coop. Segnaletica poco chiara nella zona



RIO — Questa mattina intorno alle 10,30, al bivio della bretella che collega Rio nell’Elba con Rio Marina, è avvenuto un pauroso incidente.

Un cittadino tedesco, a bordo della sua bici e proveniente dalla direzione di Rio nell’Elba, è andato ad impattare contro un'auto che stava proveniendo da Rio Marina all'altezza del bivio.

Nell'impatto con l'auto l'uomo ha riportato vari traumi ma è comunque rimasto cosciente.

Dalle prime informazioni sembra che il conducente dell'auto si sia fermato al bivio della strada e, avendo visto la strada libera, sia ripartito quando improvvisamente sarebbe apparso dalla strada il ciclista che andava dritto ad alta velocità in direzione Rio Marina senza però svoltare per immettersi sulla bretella.

Ricordiamo infatti che da anni la viabilità in quel punto è deviata a destra a causa degli sprofondamenti che hanno reso inagibile un tratto della strada provinciale del Piano.

Sul posto per prestare i primi soccorsi è intervenuta l'ambulanza della Misericordia di Rio Marina e successivamente è intervenuta anche l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio con il medico a bordo.

Sul posto per i rilievi e per la sicurezza della viabilità eravamo presenti i carabinieri della Stazione di Rio Marina.

Il paziente, dopo essere stato stabilizzato, è stato poi trasferito in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio per gli accertamenti e le cure del caso.

A margine dell'incidente rileviamo però che nella zona la segnaletica che indica la deviazione della strada provinciale non è sufficientemente visibile e chiara, tanto che spesso capita di vedere mezzi provenienti da Rio Elba tirare dritto per immettersi nel tratto di strada interrotto e sostituito dalla bretella. 

Una situazione quindi a cui sarebbe necessario porre rimedio prima che possa accadere una tragedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli