Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 23 gennaio 2019 ore 17:38

Il sindaco Corsini incuriosito da “Elba Tunnel”

Il canale tra l'Elba e Piombino (foto di Elba Tunnel)

Il commento del sindaco di Rio sull'ipotesi di un collegamento sotterraneo fra l'Elba e Piombino spiega però vari passaggi base per una tale opera



RIO — Sull'ipotesi di un tunnel sotterraneo di collegamento fra l'Elba e Piombino - leggi qui l'articolo - abbiamo chiesto un commento al sindaco di Rio, Marco Corsini, sul cui territorio sono stati fatti i sopralluoghi nei giorni scorsi.

“Guardo con curiosità e interesse a questa idea, - ha spiegato il sindaco di Rio - perché di un embrione di idea al momento si parla. Dal punto di vista tecnico, in ipotesi ci sarebbe da vedere chi costruisce l'opera, chi la finanzia e infine chi la gestisce. Ma soprattutto c'è da capire chi dovrebbe governare tutta l'operazione: lo Stato, la Regione?”

“Dal punto di vista politico - ha aggiunto il sindaco Corsini – poi bisogna anche capire cosa ne pensano i cittadini, il territorio, anche perché questo avrebbe anche delle ricadute sulla viabilità. Opere di questo tipo certo non si possono fare senza il consenso del territorio. Ad esempio, la Pedemontana Veneta, di cui sono commissario ha a monte una legge del governo ma è stata voluta dal territorio”.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittoria del Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc, è andata all'equipaggio Pedersoli-Tomasi, l'elbano Volpi-Maffoni quinto
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica

Politica