Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 12:25

Grotta di S. Giuseppe, restituito il contributo

Alcuni reperti dei corredi funerari della Grotta di San Giuseppe, Museo archeologico di Rio Elba

Il progetto era stato presentato dall'ex Comune di Rio Elba ma non è mai stato realizzato. Il Comune di Rio ha dovuto restituire i fondi allo Stato



RIO — Il recupero del sito archeologico della Grotta di San Giuseppe, dove è stata rinvenuta una necropoli dell'età del Rame (III millennioa.C.), i cui reperti sono conservati presso il Museo archeologico del Distretto minerario di Rio nell’Elba, non si farà.

O almeno, non nel breve periodo. Si trattava di un progetto messo in campo nel 2009 dall'amministrazione comunale di Rio nell’Elba quando era sindaco Catalina Schezzini e che aveva ricevuto un importante finanziamento a valere sul fondo dedicato alle isole minori.

Il Comune di Rio, nato dalla fusione dei due Comuni di Rio nell’Elba e Rio Marina, ha infatti dovuto restituire allo Stato la somma di Euro 212.997,70, che era allora stata erogata, per la mancata realizzazione del  “Progetto di recupero del sito archeologico della grotta di San Giuseppe di Rio nell'Elba".

Un'altra occasione persa per il territorio riese e per l'Elba che avrebbe potuto contribuire a rilanciare un percorso storico e archeologico del versante.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità