Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 16:00

Fondi in arrivo per riqualificare gli Spiazzi

Veduta degli Spiazzi di Rio Marina

È stato assegnato il finanziamento al Comune di Rio per il progetto presentato a valere sui finanziamenti statali per le isole minori



RIO — La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha concretamente assegnato al Comune di Rio l’importo a suo tempo previsto nel quadro del sostegno agli investimenti nelle isole minori.

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Rio.

Il finanziamento è stato chiesto e ottenuto dal Comune per i lavori di riqualificazione e la valorizzazione della passeggiata degli Spiazzi di Rio Marina; la somma ammonta ad un milione e mezzo di euro ed è a valere su più annualità, con un’erogazione immediata dell’importo necessario a completare la fase della progettazione (166mila euro).


“E’ una buona notizia – commenta il sindaco di Rio, Marco Corsini – perché significa che il progetto di fattibilità che abbiamo presentato è corretto e presenta tutti i requisiti di legge per essere ammesso al beneficio; e significa anche che, grazie al contributo dello Stato, il lavoro sarà effettivamente realizzato da questa amministrazione in tempi ragionevolmente brevi perché l’ultima tranche del finanziamento cade proprio quest’anno". 

"La passeggiata degli Spiazzi, che è un luogo caro ai riesi sarà reso bellissimo e sarà il fiore all’occhiello del paese, contribuendo al risanamento dei sottostanti voltoni e completando così il disegno generale di miglioramento dell’area portuale”, conclude il sindaco di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica