Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Politica martedì 26 settembre 2023 ore 19:00

Voragini, "esiste un piano per la sicurezza?"

Il consigliere comunale Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza "Cambiamo!" ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio



RIO — Il consigliere comunale Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza "Cambiamo!" ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio per sapere "se negli ultimi cinque anni del suo mandato abbia fatto predisporre il progetto esecutivo, sostenuto nello studio sulle cause degli sprofondamenti al Piano di Rio che fu presentato a Rio Marina nel luglio del 2016 dagli studiosi delle università di Firenze e di Roma La Sapienza, e quindi se il Comune di Rio ha concorso all’ottenimento dei finanziamenti nazionali previsti dal piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)". 

"Se, in caso di risposta negativa, - chiede il consigliere Casini nel documento - quali provvedimenti il sindaco intenda assumere per mettere in sicurezza il bacino idrico del Piano di Rio".

Casini ricorda "come il Pnrr preveda una serie di investimenti e interventi per la “Tutela del territorio e della risorsa idrica”, comprese le azioni per mitigare il rischio idrogeologico, e di conseguenza la prevenzione e il contrasto del dissesto idrogeologico e la vulnerabilità del territorio". 

Infine Casini chiede "una risposta scritta che il sindaco è tenuto a dare entro trenta giorni".




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità