Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca martedì 25 settembre 2018 ore 18:40

Trovato il corpo senza vita di Giuliana Sole

L'elicottero dei Vigili del Fuoco e l'unità cinofila

Triste epilogo delle ricerche che erano iniziate stamattina: dapprima trovata la sua borsa a Santa Caterina, poi il tragico ritrovamento all'Acquavivola



RIO ELBA — Sono durate poche ore, purtroppo, le ricerche di Giuliana Sole Levato, la 29enne bolognese che mancava dalla casa di una sua amica a Rio Elba ormai da cinque giorni.

Da questa mattina una Unità di Comando Locale dei Vigili del Fuoco si era insediata nella piazzetta adiacente il vecchio municipio di Rio Elba, mentre un loro elicottero li aveva preso raggiunti, portando sul posto una unità cinofila. I Vigili del Fuoco avevano iniziato a coordinare i volontari già in azione, che finora si erano riferiti alla Croce Rossa di Rio Elba,  dotando tutti di un GPS, per utilizzare le cosiddette tecniche TAS, ovvero di Topografia applicata al soccorso. I risultati di queste ricerche a tappeto non hanno tardato a dare i risultati.

Dapprima era stata ritrovata la borsa della ragazza, nei pressi dell'Eremo di Santa Caterina, ma il cane dell'unità cinofila aveva continuato a cercare, seguendo evidentemente una traccia precisa, in direzione dell'Aia di Cacio. Sono stati i Vigili del Fuoco di una pattuglia a trovarla in un sentiero che portava alla località Aquavivola, dove  - intorno alle 17 - è stata fatta la tragica scoperta.

Giuliana è stata trovata senza vita accanto a un albero, dove si trovava probabilmente dal giorno stesso della sua scomparsa. Sarà l'autopsia, probabilmente disposta dal Magistrato del Tribunale di Livorno, a stabilire se possa essersi trattato di suicidio o se siano altre le cause del decesso. La salma della ragazza, dopo l'espletamento delle formalità di rito, è stata trasportata all'obitorio dell' ospedale di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca