Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Spettacoli martedì 15 agosto 2023 ore 09:02

Torna la festa di San Rocco con i fuochi

Fuochi d'artificio a Rio Marina
Foto di: Gaetano Triscari

Musica per le vie e cena a base di piatti tipici nei locali del paese in attesa dello spettacolo di luci di mezzanotte



RIO — Rio si prepara a quello che da sempre rappresenta per gli elbani tutti il “giro di boa” dell’estate: i festeggiamenti del Santo caro al paese di Rio Marina, San Rocco, che culmineranno nei tradizionali fuochi d’artificio di mezzanotte.

Una tradizione festiva ma anche conviviale, un po’ l’occasione per i riesi di mostrare agli elbani e ai turisti tutta la loro ospitalità.

Tutto ruota intorno allo spettacolo pirotecnico previsto per la mezzanotte di mercoledì 16 Agosto, con il quale tradizionalmente si esorcizza il passaggio alla fase discendente della stagione estiva.

In programma ci sono, oltre alle celebrazioni religiose, due momenti musicali: prima della mezzanotte, il concerto delle Giuderbe sul tradizionale palcoscenico degli Spiazzi, e subito dopo la fine dei fuochi d’artificio, nella piazza principale la musica dance di ADJ che si protrarrà fino alle tre di notte.

“I festeggiamenti di San Rocco - ha ricordato l’assessore al turismo e alla cultura Mattia Guerrini - rappresentano la conclusione di dieci giorni di manifestazioni che l’amministrazione comunale e la Pro Loco hanno intitolato ‘Rio sotto le stelle’, con una serie di eventi musicali ed enogastronomici che culmineranno in questa serata così tanto attesa dai riesi e dagli ospiti per festeggiare come si conviene la stagione estiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno