Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli martedì 01 agosto 2023 ore 07:32

Elba Music Awards, aderisce anche Rio

Terrazza degli Spiazzi, Rio Marina

L'adesione al progetto è stata fatta in corsa. L'assessore Mattia Guerrini ha dichiarato: "È stato fatto un lavoro straordinario".



RIO — La nuova giunta riese insediatasi dopo le elezioni di Maggio, coglie l’attimo. L’11 Agosto alle 21,45 salirà sul palco degli Spiazzi, a Rio Marina, la più famosa tribute band di Celentano.

Il festival si chiamerà “Rio Iron Festival” ispirato alle cave di ferro che contraddistinguono il territorio. Ricordiamo che Rio, per tempistiche, era l’unico comune rimasto fuori dalla kermesse musicale capitanata da Stefano Picchi, il quale dichiara: “Quando l’assessore Mattia Guerrini, mi ha contattato per capire se fosse possibile aggiungere Rio alla manifestazione di quest’anno, mi sono subito adoperato per trovare un artista all’altezza del festival. Dopo un azione di persuasione, sono riuscito, grazie anche a tutto lo staff di H-demia, a contrattualizzare l’artista più famoso all’estero che interpreta magistralmente il grande Adriano. Il dipartimento di grafica ha realizzato in tempi straordinari il logo. Adesso siamo veramente felici di annunciare che tutti i sette comuni dell’isola hanno aderito all’Elba Music Awards 2023”. 

Entusiasta anche l’assessore Mattia  Guerrini. “Avevo già parlato con Picchi, 4 giorni dopo l’insediamento, ma sono stato costretto a declinare l’invito, con la promessa però di fare qualunque cosa per riuscire a reperire le risorse necessarie per poter partecipare, già da quest’anno, all’Elba Music Awards. Siccome ogni promessa è debito e grazie ad un lavoro straordinario anche Rio entra a far parte di questo grande progetto. Il nome dell’iniziativa, Rio Iron Festival, è un richiamo e un omaggio alla nostra gloriosa storia", ha detto Guerrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca