Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura domenica 29 luglio 2018 ore 09:45

​“Testimonianze archeologiche nel Riese”

immagini di repertorio

Al Museo archeologico di Rio nell'Elba martedì 31 Luglio conferenza del prof. Vanagolli per Le Notti dell'Archeologia 2018



RIO ELBA —  Martedì 31 Luglio alle ore 21,30, al Museo civico archeologico del Distretto minerario, nel paese di Rio nell'Elba si svolgerà la conferenza dedicata alle “Testimonianze archeologiche nel Riese”, relatore il prof. Gianfranco Vanagolli, presidente onorario di Italia Nostra Arcipelago Toscano e presidente del Comitato per la valorizzazione e la salvaguardia della Villa Romana di Capo Castello di Cavo.

Appassionato studioso e autore di numerose pubblicazioni, Vanagolli, si è occupato anche di archeologia all’Isola d'Elba, dando il proprio contributo partecipando, anche come ispettore onorario della Soprintendenza alle Antichità d’Etruria, a scavi, tra i quali quelli delle ville romane delle Grotte di Portoferraio e di Capo Castello di Cavo, del sepolcreto eneolitico di S. Giuseppe di Rio (Università di Pisa), del castiglione di S. Martino di Portoferraio (Università di Pisa) e del sito di Capo Pero di Rio.

L'iniziativa, ad ingresso libero, è organizzata da Parco minerario dell'Isola d'Elba Srl in collaborazione con Comune di Rio-Assessorato alla Cultura.

Alla serata interverranno Idilio Pisani, amministratore unico di Parco minerario dell'Isola d'Elba e Cinzia Battaglia, assessora a Cultura e Ambiente del Comune di Rio. Si tratta dell'ultimo appuntamento nei musei del Comune di Rio de Le Notti dell'Archeologia 2018, rassegna promossa dalla Regione Toscana per valorizzare le specificità dei vari territori e divulgare la conoscenza dell'archeologia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità