Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Spettacoli venerdì 27 luglio 2018 ore 16:08

​Notte Romantica alla Scalinata della Pergola

Rio Marina

Domenica si esibisce il Trio “Donne liricamente in Musica”, con Barbara Barbato, soprano, Stefania Maiardi, mezzosoprano e Carla They, all'arpa.



RIO MARINA —

Domenica 29 Luglio alle ore 21,15, presso la Scalinata de La Pergola, nel cuore del centro storico di Rio Marina, a pochi passi dal Museo dei minerali e dell'arte mineraria, si svolgerà il concerto “Not(te) Romantica”. Protagoniste della serata il Trio “Donne liricamente in musica”, composto da Barbara Barbato, soprano, Stefania Maiardi, mezzosoprano e Carla They, all'arpa.

Le tre protagoniste di "Not(t)e Romantica" ci condurranno in un percorso musicale a partire dagli anni della Riforma fino ai massimi compositori di fine Ottocento, in uno scenario unico e ricco di storia, vicino al Palazzo governativo, che fu dimora del direttore delle miniere dell'Elba ma anche di Napoleone Bonaparte durante le sue visite nel versante riese, nei mesi del suo esilio elbano.

Da Paisiello a Jean Paul Martini, da Bellini, a Verdi e Puccini- solo per citare alcuni dei più importanti musicisti che saranno ricordati nella serata lirica – sarà un modo per riascoltare note immortali in una nuova veste.

Il concerto, ad ingresso gratuito, è organizzato da Parco minerario dell'isola d'Elba Srl in collaborazione con Comune di Rio-Assessorato alla Cultura e Pro Loco di Rio Marina e Cavo. L'evento è inoltre reso possibile anche grazie alla liberalità delle seguenti attività:

Ristorante Il Mambo (Rio Marina), Ristorante La Strega (Rio Marina), Ristorante La Frana (Rio Marina), Ristorante Il Grigolo (Rio Marina), Ristorante Il Mare (Rio Marina). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità