Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO11°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 20 marzo 2024 ore 15:25

Strada del Piano, ultima fase dei lavori

I lavori sulla strada del Piano

La Provincia di Livorno fa sapere che sono entrati nella fase finale i lavori per la messa in sicurezza della strada soggetta a sprofondamenti



RIO — Sono entrati nella fase finale i lavori sulla strada provinciale 26 del Piano, fra i paesi di Rio Marina e Rio nell’Elba, relativi al lotto funzionale che interessa il tratto di strada fino al ponte del Villaggio Togliatti e finalizzati a superare i problemi dovuti al fenomeno di sprofondamento.

Lo ha fatto sapere la Provincia di Livorno attraverso una nota.

La ditta incaricata ha concluso la realizzazione della soletta in cemento armato, con funzioni di struttura portante, e attualmente è impegnata nei lavori di asfaltatura della carreggiata soprastante.


I lavori, il cui importo è pari a 788.319 euro, si concluderanno nelle prossime settimane, con l’installazione delle barriere di sicurezza e dopo le fasi di collaudo la strada sarà riaperta al transito.


“Sta giungendo a termine un lavoro che ha visto un notevole impegno della Provincia per ripristinare e portare in sicurezza un importante tratto stradale”, sottolinea il consigliere provinciale elbano Andrea Solforetti. 

“Vorrei inoltre ricordare che l’Ente, pur in situazione di carenza cronica di risorse, ha stanziato fondi propri, pari 268.000 euro, per compensare l’aumento dei costi dei materiali e consentire il completamento dei lavori”, conclude Solforetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti